mercoledì 2 dicembre 2009

Riassunto delle puntate precedenti

Cari lettori mi scuso per la prolungata assenza di articoli d’aggiornamento delle partite del CadeoVolley causa “intoppi” tecnici. Ma vediamo di riprendere le fila del discorso facendo un riassunto delle partite non commentate.
Ci siamo lasciati a quando il Cadeo sfidò l’Emmezeta nell’avvincente derby piacentino uscendone però sconfitte , ma a testa alta, con il punteggio di 3 a 1.
Successivamente Cadeo ha ospitato tra le mura amiche la formazione dell’Alistar (Guastalla) perdendo al tie-break per un soffio con un punteggio finale di 15 a 13 per le avversarie. Questo match finito però 3 a 2 per le avversarie è stato combattuto ad armi pari in tutti i parziali.
Tra l’altro è da segnalare l’ottima prestazione della regista Visconti che a partita conclusa tra ace, muri e attacchi ha totalizzato la bellezza di 19 punti che per il tipo di ruolo sono veramente tanti.
Passata la partita contro l’Alistar il Cadeo si è preparato non troppo bene, causa epidemia influenzale che ha colpito anche l’allenatore Bruno, per la trasferta tutta modenese contro il Corlo. Le ragazze hanno giocato una pessima partita ma pur giocando male hanno totalizzato punteggi alti. Solo nel terzo set c’è un risveglio delle piacentine che purtroppo è servito a poco in una partita già compromessa dalla partenza. Le ragazze di Bruno tornano a Piacenza con un amaro 3 a 0.
Altra partita stessa storia, le ragazze di Bruno sembrano essere entrate in una spirale negativa dato che le partite successive a quella del Corlo sono state affrontate dalle ragazze con enormi difficoltà. La squadra non girava, non aveva continuità, a nulla sono valsi gli sforzi di alcune tra le giocatrici in campo per tenere a galla la squadra così Cadeo perde prima contro Sorbolo tra le mura di casa per 3 a 0 e poi contro il GioVolley nella trasferta di Reggio sempre per 3 a 0.
Ora pare che il Cadeo sia uscito dal tunnel oscuro in cui si stava perdendo riportando in campo la voglia di giocare e di lottare che sin dall’inizio del campionato l’aveva contraddistinta.
Ed è così che le ragazze hanno affrontato a Cadeo l’Arbor di Reggio Emilia. Tra muri e difese spettacolari, ma anche attacchi potenti, le ragazze di Bruno sono state aggrappate alla partia fino al 10 pari del tie-break, poi complice un po’ di sfortuna e qualche errore di troppo delle nostre giovani ragazze, l’Alrbor strappa la vittoria a Cadeo per 3 a 2.
Ci consola questa “rinascita” e speriamo che sia l’inizio di una lunga fase positiva.
La settimana prossima le ragazze affronteranno Sassuolo attualmente in fondo alla classifica con zero punti ma questo non vuol dire che sia una squadra insidiosa quindi ATTENTE RAGAZZE.
Comunque non smetteremo mai di tifare per voi…..
FORZA RAGAZZE
CONTINUATE A CREDERCI
IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!



Condividi su Facebook

0 commenti: