venerdì 9 ottobre 2009

LAVORI IN CORSO

Nel precedente articolo abbiamo parlato dell’organico del G.S. CADEO ARDAVOLLEY, presentando allenatori e giocatrici.
Oggi ci soffermeremo sugli obiettivi che la società si è posta e sul lavoro che stanno facendo le ragazze in vista dell’imminente esordio in questo nuovo campionato di serie C (ricordiamo che la prima partita si terrà domani, 10.10.2009, in casa del GRAMSCI-POLL a Reggio Emilia alle ore 21.00 per chi volesse seguire le ragazze anche in trasferta).
Parlando di obiettivi, la società se ne è posti due fondamentali:
1- vincere il maggior numero di partite per assicurarsi la salvezza;
2- far crescere le sue ragazze sia dal punto di vista tecnico, sia da quello caratteriale per creare un gruppo unito e affiatato.
Per quanto riguarda il lavoro delle atlete possiamo racchiuderlo tutto in un unico aggettivo: DURO!
Le ragazze hanno iniziato la preparazione a fine agosto con i primi allenamenti, successivamente è stata intensificata aggiungendo ai tre allenamenti settimanali anche una seduta di pesi per aumentare e migliorare il tono muscolare e la resistenza fisica.
La società poi, in concordanza con gli allenatori, ha proposto un breve ritiro a Selva, di soli 3 giorni, alla giovane formazione. Un ritiro tanto voluto dagli allenatori quanto temuto dalle giocatrici.
Tutto sommato l’alto ritmo di allenamento non ha mietuto vittime…le atlete sono ancora tutte “intere” e in splendida forma pronte a dar battaglia in campionato.
Dopo poco più di un mese di intensi allenamenti, amichevoli e tornei vari, la voglia di giocare sul serio si sente e si vede sui volti di tutte le atlete di Cadeo.
Sarà un campionato duro e difficile per le giovani ragazze di Bruno pronte sulla linea di partenza…

C I SIAMO…. SI INIZIA!!!!!!!



Condividi su Facebook

0 commenti: