giovedì 29 ottobre 2009

DERBY SFUMATO….MA BRAVE LO STESSO!!!!

Derby tutto piacentino quello svoltosi lo scorso sabato a Piacenza nel Palazzetto dello Sport di Via Alberici.
A scendere in campo le ragazze di Corraro, tecnico della Synclean EmmeZeta, e quelle di Bruno, tecnico del Cadeo Ardavolley.
Squadra esperta ed affiatata la prima, giovane ed “inesperta” la seconda!!!

SYNCLEAN EMMEZETA VS CADEO ARDAVOLLEY…
CHE DERBY!!!!!

Entrambe le squadre hanno giocato un’ottima pallavolo tenendo alto il ritmo e la qualità del gioco.
Durante la partita non sono di certo mancati muri e difese avvincenti da parte di ambedue le formazioni, che hanno offerto a tutto il pubblico presente uno spettacolo entusiasmante.

FISCHIO D’INIZIO.
Cadeo parte molto bene giocando ogni pallone come se fosse l’ultimo. Tenedo alta la grinta e la voglia di far bene le ragazze di Bruno si portano avanti di tre lunghezze rispetto alle avversarie che faticano un po’ a mantenere il ritmo e la concentrazione per prendere le contromisure sul gioco della compagine di Cadeo.
Trubini e compagne riescono a mantenere il minimo vantaggio accumulato nel corse del set e lo portano avanti fino alla fine del parziale vinto 25 a 23.
CADEO VINCE IL (SUO) PRIMO SET!!!

Le ragazze di Corraro però non ci stanno. Lo schiaffo è tale da svegliare Forti e Co.
Già dai primi scambi del secondo set la Synclean ritrova gioco e lucidità.
Approfittando del black-out di Cadeo, complice qualche errore di troppo nei fondamentali di seconda linea (ovvero ricezione e difesa), Piacenza chiude in bellezza.
Synclean domina su Cadeo e vince 25 a 12.
UNO A UNO…PALLA AL CENTRO!!!

Il terzo set riparte alla pari. Si vedono le due squadre sfidarsi punto a punto. Cadeo regge fino al 18 pari dopo di che molla la presa.
Synclean ringrazia e passa in vantaggio 2 a 1.

Il quartoset vede Cadeo riprendere le fila del gioco espresso nel primo parziale. Bella reazione quella di Trubini e Co. che si portano in vantaggio 14 a 10 sulle padrone di casa.
Le due squadre continuano a sfidarsi ad alto ritmo: le giovani aumentano il passo portandosi avanti 17 a 14. Per Forti e compagne iniziano le difficoltà ma…da squadra esperta qual è la Synclean accorcia le distanze, affianca Cadeo sul 18 pari, dopo di che è inarrestabile fino al termine del set vinto 25 a 18. La Synclean EmmeZeta si aggiudica questo primo derby.

Pur uscendone sconfitto Cadeo è soddisfatto della sua prestazione e non si scoraggia. Tenendo questo livello di gioco Cadeo può sicuramente puntare a qualcosa di più di una tranquilla salvezza.

FORZA RAGAZZE




Condividi su Facebook

0 commenti: